Le porte PIRUE - una soluzione moderna per i più esigenti

Le porte PIRUE - una soluzione moderna per i più esigenti

Uno degli elementi più prestigiosi e moderni che recentemente diventano sempre più apprezzati tra i progettisti e i proprietari di immobili sono le porte a bilico. Queste porte eccezionali rivoluzionano l'attuale percezione dell'ingresso dell'edificio, combinando soluzioni fuori standard, funzionalità, estetica e design unico.

Cosa sono le porte a bilico?

Le porte a bilico note anche come porte pivotanti, è un tipo di porta le cui cerniere non sono situate sui bordi dell'anta, come nel caso delle porte tradizionali, ma nella parte inferiore e superiore della struttura. In questo modo, la porta si apre ruotando, il che non solo le conferisce un aspetto insolito, ma la rende anche estremamente comoda da usare.

La tecnologia a bilico si basa su un innovativo sistema di cerniere che consente alla porta di muoversi in maniera fluida – anche in costruzioni grandi e pesanti. Questa soluzione è perfetta per porte davvero molto grandi. Nonostante ciò, le porte a bilico si muovono in maniera leggera e senza sforzo.

Porte PIRUE

PIRUE - porte ispirate al movimento

Le porte PIRUE introducono nello spazio un elemento di dinamismo, simboleggiando il movimento costante e l'eleganza, ispirandosi all'arte della danza. - Le porte PIRUE sono una combinazione di eleganza e movimento dinamico che richiama il giro di piroetta nella danza. Il loro design dovrebbe fare l'impressione di leggerezza e fluidità di movimento, come in un balletto. Ogni elemento della porta riflette un'energia che gira che simboleggia il flusso costante e il cambiamento, spiega Robert Mastalski, product manager.

Eleganza e minimalismo

Uno dei motivi chiave per cui le porte a bilico stanno guadagnando tanta popolarità è il loro design minimalista. L'assenza delle tradizionali cerniere sul bordo consente di ottenere una linea dell'anta pulita e ininterrotta, che si adatta perfettamente alle attuali tendenze del design degli interni. L'architettura contemporanea spesso richiama l'idea di minimalismo, semplicità delle forme e armonia degli spazi, e le porte a bilico rispondono perfettamente a queste esigenze.

La collezione PIRUE comprende 10 modelli. Le porte sono disponibili in versione liscia, con doghe, con fresature delicate o con vetri. Si nota chiaramente il richiamo alle linee rette e alle forme geometriche. Sottili dettagli, come le maniglie avvitate o incassate, aggiungono leggerezza e sottile eleganza.

L'insieme è completato dai colori naturali e d’autore della collezione HOME INCLUSIVE 2.0 - 18 colori strutturali unici con particelle metalliche che creano un effetto 3D sottolineano perfettamente il carattere unico del design, evidenziando l'impressione di movimento e spazio, creando una composizione ideale.

Funzionalità ai massimi livelli

Oltre ai valori estetici le porte PIRUE offrono anche una funzionalità eccezionale. La loro struttura consente di aprire le porte in entrambe le direzioni - sia verso l'interno che verso l'esterno, il che è particolarmente pratico per gli interni ampi e spaziosi. Grazie all'applicazione del sistema pivot queste porte sono in grado di sopportare un peso molto maggiore rispetto alle porte tradizionali, consentendo l'installazione di ante grandi e massicce.

Le avanzate funzionalità si coniugano ad eccellenti parametri acustici e termici che consentono di creare un'atmosfera confortevole in casa. L'isolamento termico di 0,8 W/m²K è tra i migliori disponibili sul mercato e protegge efficacemente gli interni dalla perdita di calore, garantendo al contempo un notevole risparmio energetico. Inoltre la porta minimizza i rumori esterni, consentendo di godere della privacy in casa. Grazie a questo lo spazio abitativo diventa un luogo particolarmente accogliente.

Tutto ciò è facilitato anche dalla sicurezza garantita dalle porte PIRUE. Due serrature multipunto con motore elettrico Autotronic HB di serie e un cilindro certificato antieffrazione con funzione di emergenza costituiscono la migliore protezione per la casa. Ogni porta è dotata di serie di un'alimentazione di emergenza che consente di aprire la porta anche in caso di interruzione di corrente. Opzionalmente la porta può essere dotata di un chiudiporta, di un sensore di posizione della serratura per il collegamento di un allarme e di lettori: OneGo o OneTouch. Grazie a questo la casa diventa davvero sicura. Per chi apprezza la tecnologia moderna, le porte a bilico possono essere dotate di sistemi di apertura intelligenti, integrati con applicazioni smart home, che ne aumentano ulteriormente il valore d’uso.

Wzory drzwi pivotowych

Scegli un produttore comprovato

Scegliendo le porte PIRUE di WIŚNIOWSKI i clienti possono adattare il design della porta alle loro esigenze individuali, sia per estetica che per funzionalità. Un'ampia gamma di modelli, colori e soluzioni tecniche aggiuntive permette di creare un prodotto unico e adatto all’interno. I clienti possono contare sulla massima qualità di lavorazione e sul supporto di esperti in ogni fase del progetto - dal concetto, attraverso la scelta dei materiali e misurazione, fino all'installazione professionale, che richiede competenze precise e conoscenze specialistiche. Questo elimina il rischio di errori che possono verificarsi durante l'installazione e garantisce la massima soddisfazione del prodotto.

Udostępnij artykuł

Potrebbe interessarti anche

Approfitta della conoscenza dei nostri specialisti. Scopri soluzioni pratiche e consigli su una vasta gamma di prodotti WIŚNIOWSKI.